Condizioni Generali di Recesso

In riferimento ai Termini & Condizioni di Utilizzo.

7. DIRITTO DI RECESSO
Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga FUORI dai locali commerciali, la vendita in questione e' da considerarsi soggetta al D.L. n.185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet, siano essi consegnati a domicilio.
Azstock Srls ha diritto di rifiutare la restituzione del prodotto e negare il rimborso del prezzo pagato solo se, in modo puntuale ai sensi dell’art. 49, indica nelle condizioni generali e nelle regole del Diritto di recesso, per quali prodotti è esclusa la facoltà di cui all’art. 54.
Prodotti esclusi dal diritto di recesso:
- Prodotti visionati, scelti e valutati accuratamente in SEDE, stabilendo un prezzo di "favore" e di accordo tra le parti (inferiore a quello pubblicato sul sito) che favorisca in modo esplicito il cliente all'acquisto.
Esempio: Il cliente visiona e sceglie 100 capi di abbigliamento ad € 5 ma decide di acquistane 1000 pz. ad un prezzo molto inferiore a quello proposto (Es. € 2.50) e propone un prezzo che lo favorisca comunicandolo ad Azstock.
Tale proposta se accettata da Azstock, concordato il pagamento, il fornitore (Azstock) provvederà a imballare e confezionare la merce in modo GRATUITO per il Cliente ma lo stesso cliente verrà escluso dal Diritto di Recesso con la consapevolezza dello stesso in quanto ha la concreta possibilità di visionare il bene da vicino, capire se esso sia confacente alle sue aspettative, bisogni e desideri e può valutarlo benissimo essendo in sede e vedendo il prodotto da vicino!
Unica e sola esclusione della Condizione del Diritto di Recesso applicata da Azstock Srls per l'acquisto effettuato in sede.
Mentre il diritto di recesso applicabile x l'acquisto fuori sede, tramite il sito http://www.azstock.it è così sviluppato:
A chi si applica il diritto di recesso:
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi inerenti alla propria attività commerciale.
In cosa consiste
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Il cliente che riceve la merce può avere un “ripensamento” per la NON conformità del prodotto alle sue aspettative dopo averlo visionato, o per errato acquisto, e quindi decidere di restituirlo. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni:
COMPLETO: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato.
INTEGRO: il prodotto va reso nell'imballaggio originale, integro, quindi non danneggiato, nella rispetto della Rivendibilità: il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita senza che il successivo acquirente possa supporre di non essere il primo proprietario.
Come usufruirne:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto in 10 gg, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore (AZSTOCK Srls, sede legale Via Ritiro 162, Mugnano di Napoli) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. E’ fondamentale riepilogare i propri dati, l’ordine in oggetto, nonché il prodotto. Il tutto entro 10 gg lavorativi dalla data di ricezione della merce.
Comunicare Indirizzo Completo o dati bancari ai quali si desidera ricevere il rimborso.
Successivamente AZSTOCK COMUNICHERA’ il Numero di Autorizzazione al Reso. Il pacco DEVE essere spedito entro 3 gg dall’autorizzazione della pratica, poiché trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’ accettazione della merce resa.
Come SPEDIRE:
Dopo aver ottenuto il numero di autorizzazione al reso dall'operatore è necessario:
imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare i prodotti da qualsiasi danneggiamento;
applicare l’etichetta con l'indirizzo BEN VISIBILE di Azstock;
Spedire la merce(a spese del cliente) tramite un qualsiasi corriere. I prodotti autorizzati al RECESSO viaggiano a Spese, Cura e Rischio del Cliente.
L’indirizzo di spedizione merce verrà fornito attraverso contattato telefonico al 3471453307.
Se il prodotto viola, anche una sola, delle clausole, allora l’accettazione DEFINITIVA del diritto di recesso per la merce resa decade. Il prodotto può , in caso di anomalie, eventualmente essere reso all’acquirente, che dovrà corrispondere ANCHE le spese “di gestione pratica”.
Tempi di evasione del rimborso
AZSTOCK, se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente,provvederà, secondo i termini di legge, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce tramite BONIFICO BANCARIO,escluso le spese di spedizione (dove si intendono: le spese di trasporto sostenute per l’acquisto del bene e/o le spese sostenute per la RESTITUZIONE del bene dall'acquirente al venditore).
Il tutto nel rispetto del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (per approfondimenti: Dlgs 185/99)